Competenze
-
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è la sede principale dell'incontro con il Comune per quanto riguarda l'informazione, la trasparenza, l'ascolto delle esigenze e dei problemi della cittadinanza e svolge principalmente le seguenti attività:
Informa il cittadino per:
- servizi erogati dal Comune, fornendo moduli di richiesta ed elenchi di documentazione e/o indicazioni per accedere via web
- disposizioni normative, regolamentari ecc.
- bandi pubblici e concorsi
- attività del Comune di Bussolengo, ai servizi svolti, al loro funzionamento e alla struttura dell'amministrazione
- manifestazioni, attività culturali, corsi, convegni, luoghi di interesse storico artistico del paese, attrazioni del territorio, servizi turistici, fornendo volantini, pieghevoli e depliant informativi.
Assiste il cittadino:
- nella predisposizione istanze al nostro Comune
- nell’esercizio del diritto di accesso ai documenti
- nell’orientamento verso gli altri uffici della pubblica amministrazione.
Ascolta il cittadino:
- ricevendo segnalazioni, reclami per disfunzioni, guasti e suggerimenti circa l’organizzazione e l’erogazione dei servizi
- registrando i bisogni del cittadino.
Le segnalazioni, i reclami, i suggerimenti e le richieste di informazioni possono essere presentate:
- in forma verbale recandosi presso l’ufficio URP o telefonando
- in forma scritta scrivendo un'email o scrivendo un messaggio attraverso la app Municipium.
Tutte le segnalazioni, reclami, suggerimenti e richieste d’informazioni verranno indirizzate agli uffici competenti i quali dovranno dare risposta scritta, entro i termini previsti dalla legge