Servizio URP

-

Competenze

-

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è la sede principale dell'incontro con il Comune per quanto riguarda l'informazione, la trasparenza, l'ascolto delle esigenze e dei problemi della cittadinanza e svolge principalmente le seguenti attività:

Informa il cittadino per:

  • servizi erogati dal Comune, fornendo moduli di richiesta ed elenchi di documentazione e/o indicazioni per accedere via web
  • disposizioni normative, regolamentari ecc.
  • bandi pubblici e concorsi
  • attività del Comune di Bussolengo, ai servizi svolti, al loro funzionamento e alla struttura dell'amministrazione
  • manifestazioni, attività culturali, corsi, convegni, luoghi di interesse storico artistico del paese, attrazioni del territorio, servizi turistici, fornendo volantini, pieghevoli e depliant informativi.

Assiste il cittadino:

  • nella predisposizione istanze al nostro Comune
  • nell’esercizio del diritto di accesso ai documenti
  • nell’orientamento verso gli altri uffici della pubblica amministrazione.
     

Ascolta il cittadino:

  • ricevendo segnalazioni, reclami per disfunzioni, guasti e suggerimenti circa l’organizzazione e l’erogazione dei servizi 
  • registrando i bisogni del cittadino.

Le segnalazioni, i reclami, i suggerimenti e le richieste di informazioni possono essere presentate:

  • in forma verbale recandosi presso l’ufficio URP o telefonando
  • in forma scritta scrivendo un'email o scrivendo un messaggio attraverso la app Municipium.

Tutte le segnalazioni, reclami, suggerimenti e richieste d’informazioni verranno indirizzate agli uffici competenti i quali dovranno dare risposta scritta, entro i termini previsti dalla legge

Orari

Lunedì: 9:00-12:30
Martedì: 9:00-12:30, 15:00-17:30
Mercoledì: 9:00-12:30
Giovedì: 9:00-12:30
Venerdì: 9:00-12:30
Sabato: Chiusi
Domenica: Chiusi

Tipologia di organizzazione

Ufficio