Accesso ad un appartamento semi protetto

(urn:nir:stato:legge:2000-11-08;328)
  • Servizio attivo
Procedimento di accesso ad un appartamento semi protetto

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Per accedere al servizio è necessario fare richiesta di ammissione direttamente all'ufficio assistente sociale utilizzando la modulistica disponibile presso l'ufficio stesso.

La richiesta di ammissione, verrà valutata dal settore servizi sociali.

Al momento dell’ammissione viene elaborato un progetto individualizzato contenente il percorso educativo-riabilitativo, che dovrà essere sottoscritto dall’utente per accettazione.

Costi

A carico degli ospiti viene posto un costo mensile, proporzionale al loro reddito, garantendo all’utente una somma disponibile per spese personali.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • fissato appuntamento con assistente sociale competente
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Assistenza sociale
Categorie:
  • Salute, benessere e assistenza
Ultimo aggiornamento: 26/08/2024 11:51.59