Back to top

Gli invisibili - La solitudine dei giusti

Cosa

In occasione della settimana della legalità, il 24 maggio alle presso il Teatro di Santa Maria Maggiore si terrà lo spettacolo in ricordo delle vittime delle mafie "GLI INVISIBILI LA SOLITUDINE DEI GIUSTI", realizzato dalla Nuova Compagnia Teatrale APS. Lo spettacolo è dedicato ai giovani della scuola media di Bussolengo.

Un atto unico con la regia di Enzo Rapisarda che mette in scena la pericolosissima simbiosi tra mafia, economia e potere: e nasce dalla convinzione che sia necessario raccontare certe pagine della nostra storia, discuterne per conoscerne i fatti: l’oblio e il silenzio sono armi pericolose che fanno il gioco della criminalità organizzata.

Facendo leva sulla funzione civile ed educativa del teatro, legata alla sua capacità di rivolgersi alle coscienze degli spettatori al fine di suscitare interesse, consapevolezza e presa di posizione, ma anche desiderio di ricerca e di verità, questo spettacolo dà voce a coloro che troppo spesso vengono definiti con un’ espressione generica e sbrigativa “gli agenti di scorta”.

Quando

-