Back to top

Festa d'Estate e Mostra delle pesche dal 27 al 31 luglio

Dal 27 luglio al 20 agosto a Bussolengo torna la Festa d’Estate e la Mostra delle pesche con tanti eventi in programma

Dal 27 luglio al 20 agosto a Bussolengo torna la Festa d’Estate e la Mostra delle pesche

Ad aprire la Festa sarà, come da tradizione. il concerto del Corpo Bandistico Città di Bussolengo che si terrà giovedì 27 luglio alle 21.00 in Piazza XXVI Aprile. La stessa piazza ospiterà venerdì 28  la serata musicale con gli Area 80 e “Le Migliori Hit Dance Anni 80”. Sabato 29  torna uno degli appuntamenti più attesi “Profumo di pesca: cenando in De Gasperi”. La suggestiva cena sotto le stelle con una lunga tavolata che per la prima volta si terrà in Via De Gasperi, durante la quale partecipanti potranno assaggiare le specialità di un menù tutto a base di pesca locale, dall’antipasto al dolce che quest’anno sarà un tiramisù alla pesca. Ad accompagnare la cena la musica del duo di violini “Note dal vivo”. La serata proseguirà con il concerto della Larry Band, band veronese di grande esperienza che propone cover internazionali e musica italiana pop e rock degli anni Sessanta, Settanta, Ottanta e Novanta. Nel pomeriggio di sabato alle 18:30, nell’ambito del progetto Pagus Pictus, ci sarà la possibilità di fare una visita guidata con CTG el Vissinel alla scoperta di due gioielli del territorio: le chiese di San Valentino e San Rocco. Ritrovo presso la biblioteca comunale. Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 3479881377. 

Domenica 30 luglio presso il Mercato ortofrutticolo di via Molinara alle 10.30 le autorità si ritroveranno per l’inaugurazione ufficiale della 49esima Mostra delle pesche, frutto simbolo ed eccellenza del territorio, che ospiterà l'esposizione dei produttori locali. Contestualmente alla Mostra, si terrà l’esposizione di pittura e scultura con le opere di artisti locali. La mattinata di domenica proseguirà poi con la premiazione del concorso Bussolengo Fiorito per finire alle 12.30 con un aperitivo, naturalmente al profumo di pesca.

Nella giornata di domenica avrà luogo inoltre un evento di portata internazionale: il “Festival Internazionale di Chitarra e Arpa”, che dalle 10.00 alle 18.00 allieterà il pubblico nella suggestiva cornice di Villa Spinola. Il Festival, con la direzione artistica di Monica Bulgarelli, propone concerti e seminari con artisti di fama internazionale come Federico Franciosi Ciosi, Adriano Sangineto, Janek Pentz, Andrea Valeri e Marianna Blinova. Gran finale alle 21.00 in Piazza XXVI Aprile dove si terrà il “Concerto Serale per Arpa e Chitarra”. Lunedì 31 luglio spazio al concerto della Mito’s Pop Symphony Orchestra, con la direzione artistica di Lino Venturini, un appuntamento atteso ospitato dal Mercato Ortofrutticolo alle 21:00.

In allegato il programma 

Allegati