XXIII Corso Conoscere il Baldo Garda 17 gennaio - 11 marzo 2023

Si terrà dal 17 gennaio all'11 marzo presso l'Aula Magna della scuola "Beni Montresor", dalle ore 20:30 alle ore 22:00; per chi lo desidera sarà possibile seguirlo anche in remoto tramite Google Meet

L'edizione di quest'anno vuole offrire agli iscritti una preziosa occasione che, seguendo il fil rouge della memoria, aiuti a comprendere il valore imprescindibile che il patrimonio locale, materiale ed immateriale, rappresenta. Il corso vuole inoltre rendere omaggio ad alcuni intellettuali che nel passato avevano compreso tale dimensione e si erano impegnati per la sua salvaguardia, consegnandocene l'eredità. Il messaggio che vogliamo lasciare è la necessità di una memoria ad ampio raggio, situata nel passato come esperienza registrata e richiamata nel presente al fine di proiettarsi nel futuro.

Durata e orari del corso

Il corso si terrà dal 17 gennaio all'11 marzo in presenza presso l'Aula Magna della scuola "Beni Montresor", dalle ore 20:30 alle ore 22:00; per chi lo desidera sarà possibile seguirlo anche in remoto tramite Google Meet. Le uscite si terranno il sabato pomeriggio. L'iniziativa si effettuerà nel rispetto della normativa Covid-19 vigente.

Modalità di iscrizione

L’iscrizione al corso si intende formalizzata con il versamento della quota di iscrizione:

• La quota comprende le lezioni (online o in presenza), le visite e la degustazione dell'11/03.
  • La tessera CTG 2023 è obbligatoria ed è valevole ai fini assicurativi.

Agli iscritti al corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

A chi volesse partecipare alle singole lezioni sarà richiesto un contributo di 8€, mentre per le uscite 5€; per la visita guidata con degustazione vini dell'11/03 è invece richiesto un contributo di 35€.

I residenti nel comune di Bussolengo, in virtù di un accordo con l’amministrazione comunale, potranno partecipare con uno sconto di 10€ sul totale.

Per informazioni ed iscrizione: 3479881377 - info@elvissinel.it

E' possibile iscriversi anche tramite il seguente link:

Scarica il programma del corso in allegato.